L'associazione si occupa di raccogliere fondi per la ricerca medica contro leucemie e linfomi e per l'assistenza in campo onco-ematologico

Il primo Giugno 2011 mi è stato diagnosticato un linfoma maligno al quarto stadio.
Avevo 32 anni, ero nel pieno della vita e della mia carriera agonistica. Ho dovuto sottopormi a 7 cicli di chemio-terapia e successivamente all'auto-trapianto di midollo osseo. Se oggi sono vivo lo devo a molti fattori, uno dei quali è la grande capacità dei medici che mi hanno assistito. La medicina sta facendo progressi enormi nella cura di queste malattie grazie alla ricerca. L'ematologia oncologica è in continuo sviluppo e può migliorare ancora...
Con la mia Associazione io voglio restare in prima linea e non dimenticare ciò che queste persone hanno fatto per me!

Jack Sintini

News

#OggicorroperAIRC questo lo slogan che l'Associazione porterà durante la Milano Marathon del prossimo 2 aprile.
Jack Sintini ha contribuito realizzando dei brevi video motivazionali per sostenere i podisti.
Clicca qui per vedere le pillole motivazionali di Jack

Cinque candeline e cinquanta amici, questi i numeri di una grande serata di beneficenza e amicizia che è stata celebrata lunedì 20 marzo all'Orto del Frate, noto ristorante di Perugia.
In occasione dell'evento sono stati raccolti 900 euro che saranno destinati al sostegno dei progetti dell'Associazione.

La XVIa edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2017 si terrà dal 18 al 26 marzo p.v..
La Campagna, istituita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2005, ha lo scopo di diffondere la cultura della prevenzione oncologica sensibilizzando la popolazione in generale – ed in particolare le giovani generazioni - sull’importanza dei corretti stili di vita, a cominciare dalla sana alimentazione.

Torna Sulle Strade del Colle, edizione 2017 e terzo trofeo Aspen, organizzato dall'Atletica Il Colle di Collestrada (Perugia). Insieme contribuiremo all'acquisto di un software di aggiornamento per la banca del latte dell'Ospedale di Perugia

Applausi e risate hanno concluso da seconda “Notte a Teatro” organizzata dall’Associazione Giacomo Sintini insieme a Cuoriuniti Onlus, grazie alla collaborazione della compagnia teatrale “Teatro Paradiso” di Antonio Margiotta.
Il ricavato della serata, pari a 1.500 euro, sarà destinato alla realizzazione delle attività proposte dalle due associazioni.

Ci mettiamo di nuovo in pista insieme al nostro amico Maurizio Romeo che si sta già allenando per la prossima matatona di Roma del 2 aprile 2017. L'intento di Maurizio, come lo scorso anno, è quello di correre con un fine nobile: raccogliere fondi da destinare all'acquisto di un macchianario utile alla misurazione della pressione arteriosa con metodi non invasivi che sarà poi consegnato all'Ospedale San Martino di Genova.

Grazie a tutti voi per la vostra generosità!

In questa sezione troverete l'elenco delle squadre che hanno scelto l'Associazione Giacomo Sintini come loro sponsor etico per la stagione sportiva 2015/2016

Ogni lunedì su Il Corriere dell'Umbria esce la rubrica "Forza e Coraggio" firmata da Jack Sintini.
In questa sezione i link agli articoli

Aiutaci ad aiutare