La rassegna è ideata dall’Associazione Ricreativa Culturale di Bagnaia con il patrocinio del Comune di Perugia e la partnership solidale dell’Associazione “Giacomo Sintini” e si aprirà con due concerti serali senza confini nell’ambito della festa d’estate che vedranno il coinvolgimento di Aldo Bassi alla tromba, Alessandro Deledda al pianoforte, Luca Pirozzi al Contrabbasso e Lucrezio De Seta alla batteria.
PERUGIA – Un week end serale di due concerti con quattro autorevoli jazzisti, nella cornice di Bagnaia: protagonisti saranno infatti il noto trombettista Aldo Bassi, l’eclettico pianista Alessandro Deledda, accompagnati da una ritmica di grande prestigio quale il Contrabbasso di Luca Pirozzi e la batteria di Lucrezio De Seta musicisti attivi nel panorama jazz nazionale ed internazionale. “Bagnaia suona Jazz” è il titolo di questo primo appuntamento di una rassegna ideata dall’Asscociazione del luogo e presieduta da Riccardo Mencaglia, che rappresenterà il fiore all’occhiello del territorio negli anni a venire.
Il primo appuntamento è in programma Venerdì 4 agosto alle ore 21,30 presso l’area verde della tradizionale festa paesana e offrirà ai partecipanti la possibilità di assistere ad un concerto del quartetto ricco di improvvisazioni estemporanee ed ambientazioni senza confini.
Si proseguirà poi Sabato 5 agosto alla stessa ora con un incontro da non perdere, un concerto per i veri appassionati di tromba e del Jazz in cui i quattro musicisti eseguiranno brani più famosi del repertorio jazzistico.
Le due serate saranno ad ingresso libero e sarà allestito per l’occasione un open space di degustazioni di prodotti enogastronomici del territorio.
25 luglio 2017