Benefici per aziende e privati

Essendo un APS iscritta al RUNTS, donare alla nostra Associazione offre ad aziende e privati notevoli vantaggi.

Per poter usufruire dei vantaggi fiscali introdotti dallo Stato, tutte le erogazioni liberali in denaro devono essere tracciabili (ovverosia effettuate tramite bonifico, assegno, pagamento con carta di credito o debito, bancomat, paypal, satispay). Dopodiché, è necessario conservare la ricevuta del versamento bancario o postale, l’estratto conto della banca o un documento che attesti la transazione.  

La vostra solidarietà vi garantirà agevolazioni quali:

Le aziende possono beneficiare di una deduzione della donazione senza limiti assoluti (è stato abolito il tetto precedentemente fissato a 70.000 euro) fino a un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato. 

Inoltre, se la deduzione supera il reddito complessivo dichiarato dall’azienda, sarà possibile farla figurare nelle dichiarazioni successive, fino a un massimo di 4 anni dopo l’avvenuta donazione.

Per le erogazioni liberali effettuate dai privati, questi possono beneficiare di una detrazione d’imposta pari al 30% per un importo complessivo non superiore a 30.000 euro o, in alternativa, una deduzione nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

Questi oneri possono essere inseriti in deduzione o in detrazione,  secondo  il risultato più favorevole al contribuente.

Se hai bisogno di aiuto per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze, puoi rivolgerti al tuo consulente di fiducia o al tuo CAF.

Hai bisogno della ricevuta per la donazione effettuata ad Associazione Giacomo Sintini? Puoi richiederla in qualunque momento tramite e-mail amministrazione@associazionegiacomosintini.it o tramite whatsapp al 3427689719 indicando il tuo codice fiscale/P.Iva e la tua sede legale/indirizzo di residenza.

Iscriviti alla newsletter