Donazione di una palestra per i pazienti oncologici

È stata inaugurata il 1 ottobre 2021 la palestra per i pazienti oncologici intitolata al Dott. Daniele Pinaglia, situata nel reparto di Neuroriabilitazione dell’Ospedale San Giovanni Battista di Foligno.
L’iniziativa, partita e fortemente voluta dalla nostra Associazione Giacomo Sintini ha visto coinvolti partner importanti che ci hanno consentito di acquistare sei macchinari Technogym di ultima generazione, di alto valore, da utilizzare per il recupero dei pazienti oncologici.
Il progetto, la cui inaugurazione è stata rinviata per le restrizioni legate all’emergenza COVID, nasce nel 2019 quando il presidente dell’Associazione, Jack Sintini, decide di voler concretizzare una donazione per l’Ospedale di Foligno, struttura alla quale è particolarmente legato per il sostegno ricevuto quando era egli stesso paziente oncologico.
Dal pensiero all’azione il passo è stato breve, l’individuazione dei macchinari è stata possibile grazie anche alla collaborazione della dottoressa Monica Sassi Direttrice del reparto di Oncologia dell’Ospedale folignate. Alla nostra iniziativa hanno poi aderito Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno , Lions Club Foligno, l’Associazione Donne Insieme, LinkedIn Corporation, Famiglia Gabana, Elettrogas, Famiglia Massarelli e, ovviamente, la Famiglia Pinaglia.
“Sarebbe stato impossibile raggiungere un obiettivo così grande se non avessimo trovato persone e associazioni di valore con cui far squadra nel modo giusto” afferma Jack Sintini “Per esperienza personale so quanto sia importante per il recupero fisico e la prevenzione delle recidive dei tumori, allenarsi in maniera corretta, con attrezzature di qualità e seguiti da personale qualificato e sono convinto che l’investimento realizzato, oggi come in futuro, potrà fare la differenza”.