Si è tenuta lo scorso weekend a Vasto la kermesse sportiva che celebra l’unione tra sport e solidarietà.
Si tratta della Festa dell’Amicizia nello sport disputata anche quest’anno presso il lido Acapulco di Vasto marina (Ch) e sui campi del Promotennis di Vasto.
L’evento ha visto gli atleti cimentarsi nel calcio a 5 e sui campi da beach volley.
All’organizzazione ed al successo dell’evento, hanno collaborato, oltre ai fratelli Di Gregorio (Valter e Giuseppe), Giuseppe Vaccaro e i dirigenti marchigiani delle aziende coinvolte nei tornei, Domenico Spina, Gabriele Spinelli, Antonio Del Cinque e Vincenzo D’Onofrio.
A vincere in campo sono stati lo spirito sportivo e la solidarietà.
“Nemmeno il fortunale che si è abbattuto su Vasto marina domenica, verso mezzogiorno, ha guastato la festa. – Commenta soddisfatto Valter Di Gregorio, coordinatore della manifestazione. -Anzi, proprio in questa circostanza è emerso il vero spirito di amicizia dei partecipanti i quali, non avendo potuto disputare le semifinali e le finali del ”Misto”, hanno deciso insieme agli organizzatori di classificare le quattro coppie semifinaliste aex equo al 1° posto. Il “misto” – conclude – è stato un vero spettacolo perchè hanno giocato coppie formate da padre-figlia, madre-figlio, moglie-marito, fidanzati prossimi alle nozze, fratello e sorella.”
L’incasso realizzato con l’evento è stato anche quest’anno devoluto ad Associazione Giacomo Sintini.
“Sono davvero grato a tutti gli organizzatori ed in particolare al mio amico Valter Di Gregorio che, come ogni anno, fa squadra con noi di Associazione Giacomo Sintini per aiutare la comunità del cancro”