La kermesse sportiva si svolgerà a Vasto. In programma due tornei di pallavolo (aziendale e mix volley) ed uno di calcio a 5.
Nel prossimo fine settimana si svolgerà a Vasto (Ch) l’edizione 2019 della festa della pallavolo e del calcio a 5, che coinvolgerà rappresentative aziendali e gruppi sportivi provenienti di 5 regioni italiane: Campania, Marche, Molise, Lazio e Abruzzo.
La kermesse sportiva, che è inserita nelle attività promosse dallo C.S.A.In. (Centri Sportivi Aziendali Industriali) nella nostra regione, prevede la disputa di due tornei di pallavolo (aziendale e mix volley) ed uno di calcio a 5 aziendale. Sono 16 le squadre iscritte (11 nel volley e 5 nel calcio a 5) che porteranno nella cittadina adriatica oltre centocinquanta atleti, tecnici, dirigenti ed arbitri.
Nella pallavolo aziendale (squadre composte da dipendente di aziende/Enti) saranno cinque le squadre che si contenderanno la vittoria e precisamente: il Cral Angelini di Ancona, il Cedas FCA di Pratola Serra (Av), ed il G.S. United Nation di Roma), il Cedas della FCA Termoli e il Cedas SEVEL di Atessa campione uscente.
Sei le squadre impegnate nel mix volley (squadre miste composte da 3 atleti e 3 atlete): G.S.game of spikes Atessa, BTS San Salvo, Enjoy volley Vasto, G.S. Paglieta, G.S.I disagiati di Castel Frentano e G.S. Fossacesia. Le gare si disputeranno nelle palestre San Paolo ed Olimpia di Vasto. Queste, infine, le cinque rappresentative che daranno vita al torneo di calcio a 5, in programma sui campi del C.T. Promotennis di Vasto: Cedas FCA di Termoli, Cedas FCA di Pratola Serra (Av), Cedas FCA Plastic di Atessa, Cral Angelini di Ancona e Cedas SEVEL di Atessa (Ch).
Si inizia sabato pomeriggio con la disputa delle qualificazioni di tutti e tre i tornei in programma, nonché delle finali del mix volley. Domenica mattina, invece, si giocheranno le finali della pallavolo aziendale e del calcio a 5.
Va ricordato, infine, che tutti i partecipanti giocano per una nobile causa: sostenere l’Associazione Giacomo Sintini. Tutti pagheranno, infatti, un piccolo contributo di partecipazione che sarà devoluto alla Onlus fondata dal popolare ex campione della pallavolo italiana per sostenere la ricerca sui linfomi infantili.
Maggio 2019