Sabato 15 Giugno 2019
Info pratiche
•CHE COS’E’ LA #FORZAECORAGGIO CHALLENGE?
E’ una corsa competitiva e non competitiva (10 km), ed una camminata solidale (5 km), organizzate dalla nostra Associazione per raccogliere fondi da destinare alla ricerca medica in campo onco-ematologico, ma è anche un pomeriggio da passare insieme nell’ottica del divertimento, della condivisione e soprattutto della solidarietà.
•QUANDO E DOVE SI SVOLGERA’ LA #FORZAECORAGGIO CHALLENGE?
La corsa si svolgerà sabato 15 Giugno 2019 alle ore 18.00 con partenza da Piazzale Decathlon – Via Trattati di Roma – Perugia. La camminata seguirà la corsa. Il ritrovo è previsto dalle ore 15.30 per il ritiro del pacco gara.
•L’ISCRIZIONE E’ APERTA A TUTTI?
Si, è aperta a tutti.
Per la corsa competitiva leggi regolamento (vedi sotto)
La camminata è aperta anche agli amici a 4 zampe
•QUAL E’ LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE?
L’iscrizione prevede una quota di € 10,00. Verrà consegnato un “pacco gara” con maglietta, pettorale e altri gadget.
•DOVE POSSO ISCRIVERMI IL GIORNO DELL’EVENTO?
Ci si può iscrivere:
-con WhatsApp al numero 3496915305 (inserendo i seguenti dati: nome, cognome, data nascita ed eventuale società sportiva)
-con una mail ad associazionegs@gmail.com (inserendo i seguenti dati: nome, cognome, data nascita ed eventuale società sportiva)
•POSSO ISCRIVERMI IL GIORNO DELL’EVENTO?
Le iscrizioni sono aperte anche il giorno dell’evento presso lo stand dell’Associazione all’interno del Piazzale Decathlon dalle ore 15.30 alle ore 17.30
•COSA PREVEDE L’ISCRIZIONE ALLA CORSA?
Con l’iscrizione si ha diritto al pacco gara con pettorale personalizzato, chip per il cronometraggio, maglietta, assistenza medica, ristoro lungo il percorso (acqua), spogliatoio e ristoro finale.
•COSA COMPRENDE L’ISCRIZIONE ALLA CAMMINATA?
L’iscrizione comprende il pacco gara con pettorale personalizzato, maglietta, assistenza medica e ristoro finale.
•COSA SI INTENDE PER PETTORALE PERSONALIZZATO?
Si potrà scegliere un pettorale tra quelli con su scritto ‘sopravvissuto’, ‘in onore di’ e ‘in memoria di’, per dedicare la corsa o la camminata a chi ha vissuto o si trova ad affrontare momenti difficili della malattia.
•Per la camminata e/o corsa è richiesto un tesseramento alla Fidal o a un ente di promozione sportiva o la presentazione di un certificato medico ?
Tesseramento e certificato sono richiesti per la corsa competitiva (Regolamento Corsa Competitiva – vedi sotto)
•Quando e dove posso ritirare il pacco gara ?
Il pacco gara potrà essere ritirato il giorno dell’evento presso lo stand dell’Associazione, all’interno del Piazzale Decathlon, dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
•E PER I BAMBINI ?
Abbiamo pensato anche a loro. Dalle 16.00 tante attività per intrattenerli..corsa campestre (categorie pulcini – esordienti), padel.. e tante altre sorprese.
Vi aspettiamo !!!!
REGOLAMENTO #FORZAECORAGGIO CHALLENGE PERUGIA 2019
(CORSA COMPETITIVA)
ISCRIZIONE:
L’iscrizione alla gara è aperta:
– a tutti gli atleti/e italiani e stranieri regolarmente iscritti alla FIDAL per l’anno 2019, presentando o la dichiarazione firmata del presidente delle propria associazione sportiva o ricevuta della FIDAL dell’avvenuto tesseramento per l’anno in corso.
– ai tesserati agli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal Coni, purché tale tessera sia stata rilasciata in base alle norme della legge sulla tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica e nel rispetto delle convenzioni stipulate con la FIDAL) Atleti in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere), limitatamente alle persone da 20 anni in poi. La partecipazione è comunque subordinata:
a) o alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione. Il certificato medico per gli stranieri non residenti può essere emesso nel proprio paese, ma devono essere stati effettuati gli stessi esami previsti dalla normativa italiana:
– visita medica;
– esame completo delle urine;
– elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo;
– spirografia.
b) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso il database Runcard. c) o alla verifica da parte dell’organizzatore della validità di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera attraverso l’app scaricata su qualsiasi mezzo elettronico.
d) Atleti tesserati per un Ente di Promozione Sportiva (Sez. Atletica), in possesso di Runcard-EPS; la partecipazione è comunque subordinata, oltre che al possesso della “RUNCARD”.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE:
La quota di iscrizione è di 10 euro. La pre-iscrizione può essere fatta on line fino alle 12.00 di venerdì 14 Giugno, oppure il giorno della gara, dalle 15.30 alle 17.30.
La quota di iscrizione può essere versata:
- al ritiro del pettorale
- mediante bonifico (DA EFFETTUARE ENTRO IL 12 GIUGNO 2019) sul conto intestato a:
Associazione Giacomo Sintini
Causale: Iscrizione #forzaecoraggio challenge Perugia 2019
IBAN: IT45P0570403000000000031354
Inviare copia di avvenuto pagamento a: associazionegs@gmail.com
(nella mail aggiungere dati partecipante)
RITIRO PETTORALI:
I pettorali possono essere ritirati il giorno della gara dalle 15.30 alle 17.30.
PERCORSO:
Percorso di 10 km (5 km per 2 giri) P.le DECATHLON – P.le UNIEURO – Via F. De Roberto – Str. S.Sisto/Lacugnano – Str. Lacugnano/Ellera – P.le DECATHLON
E’ previsto un ristoro (acqua) alla fine del primo giro e un ristoro finale all’arrivo.
Il comitato organizzatore assicura il servizio medico, il centro mobile di soccorso, le docce e gli spogliatoi.
PREMIO DI PARTECIPAZIONE:
Pacco gara con MAGLIA TECNICA DA RUNNING e altri gadget, da ritirare prima della gara.
L’organizzazione si riserva di modificare, in qualunque momento ogni clausola del presente regolamento per cause di forza maggiore.
VARIAZIONI O COMUNICAZIONI SARANNO RIPORTATE SUL SITO WWW.ASSOCIAZIONEGIACOMOSINTINI.IT
PER INFORMAZIONI CONTATTARE:
CHIARA REBUCCI: 349.6915305 SARA PACINI: 342.7689719
Maggio 2019