Settembre è nell’aria e quest’anno, più che mai, fa rima con solidarietà e Associazione Giacomo Sintini. L’associazione infatti torna con i suoi consueti appuntamenti dedicati alla pratica sportiva, s’inizia domenica 9 settembre con la #forzaecoraggiochallenge, che quest’anno più che mai è stata pensata ed organizzata a misura di famiglia.
“Quest’anno – spiega Sintini – abbiamo cambiato location e al centro storico di Perugia abbiamo preferito una cornice decisamente più sportiva, infatti, la gara podistica su 10 km e la camminata benefica, partiranno dal piazzale del nuovo store Decathlon di Perugia. Questa scelta ci consentirà di dedicare spazi all’aperto ad attività per i più piccoli e, novità assoluta, per gli amici a quattro zampe”.
“Abbiamo pensato davvero a tutto – dicono gli organizzatori – grazie a numerosi sponsor, siamo riusciti a programmare una giornata all’insegna del benessere, del divertimento e ovviamente della solidarietà”.
La partenza della gara podistica è prevista per le 10:00 e, dopo la premiazione, partirà la camminata e lungo il percorso intorno allo store Decathlon sarà possibile assaporare le delizie culinarie della nostra terra, tutto rigorosamente all’insegna del benessere fisico e mentale. “Oltre ai giochi per i bambini – spiegano – ci saranno delle aree per fare pic-nic e godersi il cibo che sarà offerto ai partecipanti. Ci saranno premi e sorprese per i bambini e per gli animali”.
I bambini saranno premiati con un riconoscimento dell’Unicef e potranno anche partecipare ad un corsa campestre, lo stesso per gli amici a quattro zampe che potranno prendere parte a tutte le attività, compresa la gara podistica insieme al padrone.
Tutti coloro che vorranno partecipare possono iscriversi fin da ora seguendo le indicazioni riportate sul sito internet dell’associazione.
Con l’iscrizione alla gara podistica e alla camminata si otterrà il cosiddetto “pacco gara” comprensivo di T-shirt dell’evento, pettorale personalizzabile, gadget e altro ancora.
La Forza e Coraggio Challenge 2018 è una manifestazione che ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Perugia e del Coni Umbria, realizzata in collaborazione con Allenarsi per il futuro, AICS e Avinews.
L’Associazione Giacomo Sintini vuole ringraziare per la cortese collaborazione gli sponsors: Bar Lassagi, Bijoy Valori Sportivi, Atletica il colle, Brocani, Dream Chrono, Farchioni Olii, Freddy Wales, Gioielleria Bartoccini, Groupama Assicurazioni Agenzia Ponte San Giovanni, Istituto Leonardi, Machiel Van Dam massaggiatore sportivo Mamo&Lena snc, Medisport Center, Mon Petit Village, New Factor con Mister Nut, Ovus, Pam Panorama, Reny Market, Smartpeg, Studio Rocchetti, Tipografia Ponte Felcino, Totem.
L’invito è aperto a tutti, l’Associazione Giacomo Sintini vi aspetta.
4 settembre 2018