Fra Day 2022

Domenica 3 luglio si è tenuto a Morrovalle il Fra Day, evento sportivo benefico organizzato per onorare la memoria di Francesco Vico, giovane imprenditore scomparso prematuramente nel dicembre 2020. 

Una persona davvero speciale, Francesco. Inizia la sua carriera sportiva in adolescenza come tennista ma in generale è un grande appassionato di sport. 

Nel 2005 lui e la moglie Cristina iniziano a seguire il volley diventando  grandi sostenitori della Lube e proprio in quell’anno conoscono Jack Sintini con cui stringono una bellissima amicizia.

Domenica 3 luglio il torneo di beach volley, che ha visto sfidarsi in campo 10 squadre, si è concluso con una partita spettacolo nella quale i vincitori del torneo hanno avuto occasione di misurarsi con i due grandi campioni Osmany Juantorena ed Andrea Marchisio.

A seguire, la cena organizzata a bordo piscina, l’asta benefica e i fuochi d’artificio a mezzanotte per celebrare il compleanno di Francesco che proprio il 4 luglio avrebbe compiuto gli anni. 

In occasione dell’evento, alla cui organizzazione hanno partecipato oltre alla moglie Cristina, il campione Osmany Juantorena (fortemente legato a Francesco) e tutto il comune di Morrovalle, sono stati raccolti 7.000,00 euro poi devoluti in beneficenza. 

La scelta è caduta sull’Associazione Giacomo Sintini proprio per proseguire la volontà di Francesco che già ad inizio 2020 aveva in progetto la realizzazione di un evento sportivo benefico (decisione poi naufragata a causa degli eventi pandemici).

“Ricordo davvero con tanto affetto Francesco, conosciuto nel periodo in cui giocavo alla Lube, che ha condiviso con me e i miei compagni di squadra momenti speciali come la vittoria del mio primo scudetto”. Ha affermato Jack Sintini.

“Ringrazio di cuore tutti i partecipanti al Fra Day ma soprattutto ringrazio Francesco che con la sua passione ha voluto trasformare una giornata di sport e divertimento in un’occasione per sostenere iniziative benefiche. Ringrazio il Comune di Morrovalle che ha reso possibile questa bellissima manifestazione, la famiglia e gli amici che hanno fatto squadra per realizzare questa bella giornata”.