Fra Day, seconda edizione

Si è svolta a Trodica di Morrovalle l’1 e 2 luglio la seconda edizione del Fra Day, torneo di beach volley benefico.

L’evento, giunto alla seconda edizione, nasce con lo scopo di onorare la memoria di Francesco Vico, il giovane imprenditore scomparso prematuramente alla fine del 2020, da un’idea di sua moglie Cristina e del fratello Alessandro. 

All’invito di Cristina e Alessandro hanno aderito in tanti, non solo giocatori, sponsor e pubblico ma anche il Comune di Morrovalle che si è reso protagonista realizzando, in meno di tre settimane, un campo da beach volley che da oggi sarà fruibile per tutti i cittadini.

La Kermesse si è conclusa nella giornata di domenica con la vittoria della coppia Matteo Ingrosso e Mario Vallesi che si confermano vincitori per il secondo anno di fila. I due hanno poi sfidato il campione Osmani Juantorena ed il suo compagno di squadra Vladislav Davyskiba.

A vincere ancora una volta la solidarietà. In occasione dell’evento infatti, sono stati donati 7.000 euro ad Associazione Giacomo Sintini che anche quest’anno si propone di realizzare importanti progetti per l’Ospedale Torrette di Ancona.

“Anche quest’anno grazie al Fra day aiuteremo il reparto di Ematologia dell’Ospedale di Ancona. Questo contributo è davvero importante per me, per Associazione Giacomo Sintini ma soprattutto per tutte le persone che in questo momento, stanno combattendo una battaglia difficile”

Dopo la premiazione, giocatori, organizzatori e amici di Francesco si sono ritrovati al Gergo Lounge per la charity dinner accompagnata da un’asta di beneficenza, musica e ballo. La serata si è infine conclusa con uno spettacolo pirotecnico a simboleggiare gli auguri rivolti a Francesco che il 4 luglio avrebbe compiuto gli anni.

Iscriviti alla newsletter