Con i Campioni del Mondo and Friends ha vinto la solidarietà

21 Maggio 2018

Con i Campioni del Mondo and Friends ha vinto la solidarietà

È stato un bel pomeriggio di sport quello di sabato 19 maggio che ha visto il ritorno in campo di una nutrita pattuglia della cosiddetta generazione di fenomeni per l’evento Campioni del Mondo and Friends.

Gabriele e mamma Natascia ci raccontano la giornata bianconera a Torino

17 Maggio 2018

Gabriele e mamma Natascia ci raccontano la giornata bianconera a Torino

«Sono proprio un bambino fortunato!». Gabriele e la mamma Natascia ci raccontano la giornata all’Allianz Stadium di Torino per assistere alla partita Juventus-Bologna di sabato 5 maggio. Una perfetta giornata da tifoso vissuta grazie al progetto “Regala un sorriso per Natale” di Randstad Italia.

Campioni del Mondo And Friends

08 Maggio 2018

Campioni del Mondo And Friends

Sabato 19 maggio alle ore 17, nella splendida cornice del palazzetto dello sport Fabrizio Meoni di Castiglione Fiorentino, andrà in scena l’evento Campioni del mondo and Friends.

Associazione Giacomo Sintini e The Bridge for Hope a fianco dei bambini speciali

01 Maggio 2018

Le due associazioni stanno collaborando per un appuntamento a Reggio Emilia interamente dedicato ai bambini malati di cancro.

Weekend a Ziano di Fiemme per i bambini in remissione dal cancro

26 Aprile 2018

Weekend a Ziano di Fiemme per i bambini in remissione dal cancro

Due giorni da favola per bambini e ragazzi in remissione dal cancro ricoverati all’ospedale “Santa Chiara” di Trento. E' pensato per loro l'appuntamento che verrà proposto a Ziano di Fiemme sabato 16 e domenica 17 giugno.

I Love Me - I'm alcohol, smoke and drug free

13 Aprile 2018

I Love Me - I'm alcohol, smoke and drug free

L'aumento dell'utilizzo di Alcol, Fumo e Droga, anche a fronte di campagne massmediatiche specifiche, è il presupposto che sta alla base della decisione di intervenire in questo delicato ambito con un progetto specifico, "I love me".
Donazioni marzo 2018

03 Aprile 2018

Donazioni marzo 2018

Grazie di cuore!!! Insieme possiamo fare la differenza!!

Associazione Giacomo Sintini alla maratona di New York 2018

12 Marzo 2018

Associazione Giacomo Sintini alla maratona di New York 2018

Intervista a Maurizio Romeo

Il 4 novembre di quest’anno, il logo dell’Associazione Giacomo Sintini campeggerà sulla divisa di un corridore della Maratona di New York. Il merito è di Maurizio Romeo e del suo progetto “Un passo alla volta per l’Associazione Giacomo Sintini”.

21 Maggio 2018

#InContra Maggio

Lo scudetto di Gabriele e della Juventus

14 Maggio 2018

Lo scudetto di Gabriele e della Juventus

“La Juventus lo scudetto l’ha vinto sul campo, noi dell’Associazione Giacomo Sintini l’abbiamo vinto regalando a Gabriele il sogno di ogni tifoso”.
Donazioni aprile 2018

07 Maggio 2018

Donazioni aprile 2018

Grazie di cuore!!! Insieme possiamo fare la differenza!!

Che belle le notti a teatro!

28 Aprile 2018

Che belle le notti a teatro!

Associazione Giacomo Sintini, Unicef e "Teatro Paradiso" insieme per una serata di beneficenza.

Il paziente nella sua totalità e centralità

20 Aprile 2018

Il paziente nella sua totalità e centralità

“Negli ultimi tempi il ruolo del paziente oncologico è decisamente variato. Siamo passati da un “paziente passivo” che si rapportava al medico con un modello di tipo paternalistico, dove il medico decideva e il paziente eseguiva, ad un “paziente attivo” e cioè quel paziente che vuole essere informato e comprendere tutti gli aspetti della propria malattia e soprattutto vuole condividere con il medico i percorsi diagnostici e le scelte terapeutiche”
#InContra Aprile

06 Aprile 2018

#InContra Aprile

Pedalata solidale per il Cro di Aviano

22 Marzo 2018

Pedalata solidale per il Cro di Aviano

Intervista a Giacomo Rossetto

850 chilometri in bicicletta da Aviano a Budapest, per raccogliere fondi in favore del Cro-Centro di riferimento oncologico. L’idea è venuta ai gemelli Giacomo e Francesco Rossetto e al progettista Anto Bortolus.

[12 3 4 5  >>