Perugia, Natale 2021

Anche quest’anno ha preso vita il progetto più atteso dell’Associazione Giacomo Sintini.

I doni, destinati ai bambini e ragazzi in cura presso il reparto di Onco-ematologia pediatrica dell’Ospedale di Perugia, sono stati consegnati lunedì 20 dicembre da alcuni speciali “aiutanti di Babbo Natale” nel corso di una cena al Numero 11 Pizza e Sfizi.

I restanti doni sono stati poi portati il 22 dicembre direttamente in reparto da Jack Sintini e sua moglie Alessia che hanno commentato: “Ringraziamo tutti coloro che, con grande generosità, hanno reso possibile tutto questo. Anche quest’anno Babbo Natale ha consegnato tutti i doni, portando sorrisi e un po’ di serenità alle famiglie e ai piccoli guerrieri”.

Al termine della visita, Jack e Alessia si sono recati presso l’Ematologia dell’Ospedale di Perugia a consegnare le decorazioni natalizie destinate ai pazienti ed al personale che lavora in reparto.

Il progetto “Regala un sorriso per Natale” ogni anno si arricchisce di nuove collaborazioni che consentono di realizzare un numero sempre maggiore di desideri; quest’anno, oltre alle donazioni spontanee ricevute da tutta Italia e quelle raccolte durante il Galà del Sorriso, hanno contribuito all’acquisto dei 40 regali destinati al nosocomio perugino,  i progetti dell’Istituto comprensivo 3 e del polo educativo di Case Bruciate ma anche le raccolte fondi realizzate spontaneamente dal Gruppo Villanordic di Villanova di Bagnacavallo (RA) e dai dipendenti ASL e Umbria Salute presso gli uffici di Piazzale Europa (Perugia).