Rendiconto 5×1000 anno 2018

RENDICONTO 5X1000 ANNO 2018

Anagrafica

Denominazione dell’associazione ASSOCIAZIONE GIACOMO SINTINI

Scopi dell’attività sociale SOSTEGNO ALLA COMUNITA’ DEL CANCRO

Codice fiscale dell’associazione 94141350549

Indirizzo della sede legale CORSO CAVOUR N. 66

Città PERUGIA

Cap 06121

Telefono 3427689719

Nome del Legale Rappresentante SINTINI GIACOMO 

SNTGCM79A16E730A

RENDICONTO DELLE SPESE SOSTENUTE

 

5 per mille dell’anno

2018

importo percepito

€ 24.369,44

data percezione importo

30/07/2020

1 – Risorse umane

 

Quota parte compenso personale dipendente (quota parte stipendio/contributi/TFR)

€. 4.000,00

2 – Costi di funzionamento

€.0,00

3 – Acquisto beni e servizi

 

Compenso professionale per consulenza amministrativa

  697,43

4. Erogazioni ai sensi della propria finalità istituzionale

 

Acquisto strumenti per Ospedale di Trento

€ 3.365,98

Acquisto strumenti per Ospedale di Ravenna

€ 11.572,92

Acquisto regali di Natale per i bambini e i ragazzi in cura presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Perugia

€ 4.733,11

5. Altre voci di spesa connesse alla realizzazione di attività direttamente riconducibili alle finalità e agli scopi istituzionali del soggetto beneficiario

 

6. Accantonamento

 

(è possibile accantonare in parte l’importo percepito, fermo restando che l’ente beneficiario deve specificare nella relazione allegata al presente documento le finalità dell’accantonamento effettuato ed allegare il verbale dell’assemblea dei soci in cui viene deliberato l’accantonamento. Si fa presente, comunque, l’obbligo di spendere tutte le somme accantonate e rinviare il presente modello entro 24 mesi dalla percezione del contributo).

 
  

TOTALE

€ 24.369,44

________________________

RELAZIONE DESCRITTIVA RENDICONTO 5 PER MILLE ANNO FINANZIARIO 2018

La presente relazione è redatta ai sensi e per gli effetti delle disposizioni previste nelle “Linee guida per la predisposizione del rendiconto circa la destinazione delle quote del 5 per mille dell’Irpef” emanate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale per il terzo settore e le formazioni sociali, con riferimento alla quota percepita per effetto della ripartizione del 5 per mille anno finanziario 2018.

La quota relativa al 5 per mille anno 2018 pari ad euro 24.369,44 è stata accreditata sul c/c bancario di questa Associazione in data 30/07/2020.

La destinazione della somma percepita, è stata concentrata principalmente nell’acquisto di strumenti e materiali a supporto di strutture ospedaliere.

Le donazioni sono tutte finalizzate alla realizzazione della nostra mission che è quella di:

  • finanziare progetti di ricerca e sviluppo in ambito onco-ematologico per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma;
  • provvedere all’acquisto di strumenti e macchinari utili alla ricerca e all’assistenza ai pazienti  anche al fine di garantire un miglioramento della qualità della vita durante la degenza in ospedale; 
  • realizzare progetti destinati ai più piccoli puntando alla loro formazione, alla loro situazione psicologica ed alla prevenzione;
  • collaborare con gli ospedali in tutta Italia per allietare le lunghe permanenze in ospedale dei pazienti.

Nello specifico il contributo è stato così destinato:

  1. Risorse Umane

Quota parte stipendio/contributi/tfr dipendente dell’Associazione per euro 4.000,00.

3. Acquisto beni e servizi

Compenso professionale per consulenza amministrativa per l’attività dell’Associazione per euro 697,43.

4. Erogazioni ai sensi della propria finalità istituzionale

Si riferiscono ad acquisti di strumenti e materiali effettuati come nel dettaglio che segue:

  • n 1 Bundle Tommi – Visore VR Oculus Quest 2 rif. fattura n 4/1 del 24/02/2021 Softcare Studios Srls, Via Franco Sacchetti 52, Roma P.iva e C.f. 14359631000 per l’importo di euro 3.365,98, il macchinario è stato donato al reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale di Trento per supportare i pazienti pediatrici ospedalizzati durante i trattamenti medici stressanti e per ridurre gli stati di ansia e dolore.
  • n 1 Lampada “Mizar” per fototerapia pan irradiante e riscaldamento rif. fattura n 245 del 05/03/2021 Ginevri srl, Via Cancelleria 25/B Roma, P.iva e C.F. 03565511007 per l’importo di euro 11.572,92, il macchinario è stato donato all’Ospedale di Ravenna per consentire immediato intervento nel trattamento dell’iperbilirubinemia del neonato e per il mantenimento della neutralità termica. E’ trasportabile e ciò consente, in determinate situazioni, di eseguire la fototerapia nel reparto di ostetricia, con la mamma a fianco.
  • Quota parte degli importi spesi per l’acquisto dei regali di Natale per i bambini e i ragazzi in cura presso il reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale di Perugia per euro 4.733,11. Il progetto viene realizzato ogni anno da Associazione Giacomo Sintini ed ha la duplice funzione di supporto ai pazienti oncologici pediatrici (anche nell’ottica di garantire una migliore qualità della vita e risposta alle cure) e di sostegno alle loro famiglie.
  • Si precisa che non sono stati effettuati accantonamenti per la copertura delle spese future, essendo stato il presente contributo interamente destinato alla copertura delle spese già sostenute alla data della redazione del rendiconto cui la presente relazione è allegata.

La presente relazione è allegata al modello per il rendiconto delle somme percepite in virtù del beneficio del “5 per mille dell’Irpef” dagli aventi diritto con riferimento al 5 per mille anno  finanziario 2018.

Perugia, 29/03/2023

Il legale rappresentate

  (Sintini Giacomo)

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