«Facciamo squadra contro il cancro, perché insieme siamo più forti!».

L’Associazione Giacomo Sintini nasce nella primavera del 2012 da un sentimento di gratitudine e con lo scopo di finanziare progetti di ricerca e sviluppo in ambito onco-ematologico per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma e di provvedere all’acquisto di strumenti e macchinari utili alla ricerca e all’assistenza ai pazienti. 

L’Associazione si propone inoltre di sostenere giovani ricercatori scientifici attraverso borse di studio dedicate e di sensibilizzare bambini, giovani e adulti su temi vitali come la prevenzione e gli stili di vita salutari.

Abbiamo a cuore il benessere dei pazienti oncologici e dei loro cari ai quali cerchiamo di offrire accoglienza, ascolto professionale e vari servizi di orientamento nelle diverse fasi del percorso di cura: diagnosi, terapia, recupero.

Realizziamo progetti destinati ai più piccoli puntando alla loro formazione, alla loro situazione psicologica e collaboriamo con reparti in tutta Italia per allietarne le lunghe permanenze in ospedale.

Facciamo squadra contro il cancro perché qualsiasi sfida, se affrontata insieme, è più facile. 

Dal 2012, grazie all’aiuto di tanti, abbiamo donato 135.000,00 euro per la ricerca medica, 160.970,00 euro per l’acquisto di macchinari per la cura e il sostegno del malato, investito 18.100,00 euro in assistenza domiciliare e 136.600,000 per l’acquisto di doni destinati ai i bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica dell’Ospedale di Perugia.

«Sei nella battaglia della tua vita.
E noi siamo qui, siamo al tuo fianco!»