Un altro obiettivo raggiunto dal progetto #InContra

“La ricerca scientifica sta facendo passi da gigante nelle indagini relative dall’alimentazione e come questa possa influire sull’insorgenza di patologie oncologiche, ma purtroppo e troppo spesso, i risultati di queste ricerche restano confinati in ambiti ristretti mentre il nostro intento è quello di dare la più ampia informazione a tutta la popolazione”. 

E’ stato questo l’obiettivo perseguito e raggiunto dall’incontro organizzato dall’Associazione Giacomo Sintini “Il piacere di saper mangiare” che si è svolto giovedì 22 febbraio 2018, presso la sede dell’associazione, al quale hanno partecipato Andrea Valigi, biologo nutrizionista, Riccardo Di Deo e Vittoria Ercolanelli, due giovani laureandi in Alimentazione e Nutrizione Umana, amici dell’Associazione Giacomo Sintini e autori della rubrica InForma.

Il seminario ha interessato molte persone che hanno preso parte al dibattito e hanno potuto così fugare dubbi e avere semplici ed efficaci risposte, oltre ottenere dei consigli utili su quali alimenti assumere e con quale frequenza per avere corrette abitudini alimentari.

Visto il successo dell’incontro e l’interesse creatosi, il dottor Andrea Valigi ha comunicato la sua disponibilità ad organizzare, su appuntamento, degli incontri individuali gratuiti per tutti coloro che volessero ulteriori informazioni o consigli.

Il prossimo appuntamento dal titolo “Tumore al seno: Testimonianze e aspetti psicologici”, è fissato per il giorno 8 marzo. L’incontro sarà organizzato con la collaborazione dell’associazione “Uniti per Corciano”.

23 febbraio 2018

Iscriviti alla newsletter