Un Orsetto per la ricerca

L’Associazione Giacomo Sintini nasce nella primavera del 2012 da un sentimento di gratitudine e con lo scopo di finanziare progetti di ricerca e sviluppo in ambito onco-ematologico per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma e di provvedere all’acquisto di strumenti e macchinari utili alla ricerca e all’assistenza ai pazienti. 

L’Associazione si propone inoltre di sostenere giovani ricercatori scientifici attraverso borse di studio dedicate e di sensibilizzare bambini, giovani e adulti su temi vitali come la prevenzione e gli stili di vita salutari.

Abbiamo a cuore il benessere dei pazienti oncologici e dei loro cari ai quali cerchiamo di offrire accoglienza, ascolto professionale e vari servizi di orientamento nelle diverse fasi del percorso di cura: diagnosi, terapia, recupero.

A Natale cerchiamo di realizzare i piccoli e grandi sogni dei bambini e dei ragazzi in cura presso il reparto di Onco-ematologia pediatrica dell’Ospedale di Perugia portando loro i doni che più desiderano.

Con un sacco pieno di doni, gli aiutanti di Babbo Natale arriveranno direttamente in reparto per esaudire i desideri dei piccoli pazienti.

Oggi potete aiutarci anche voi. Per ogni 5 euro donati, riceverete un orsetto di cioccolato al latte LINDT da 100 grammi.

Un Orsetto per la ricerca è un progetto destinato alle scuole di Perugia. 

Per donare basterà inserire l’importo, cliccare il tasto “Voglio un Orsetto!” e compilare il form specificando nel campo “additional information” per quale classe ed istituto si effettua la donazione. 

NB: il numero degli orsetti consegnati per ogni classe sarà calcolato in base all’importo versato quindi, ad esempio, con una donazione di 10 euro, consegneremo 2 orsetti.

 

Iscriviti alla newsletter