We play for you – Memorial Nilo Cittadini

Grandissime emozioni a Tavernelle dove, dal 13 al 16 giugno si è tenuto il Memorial Nilo Cittadini, giunto quest’anno alla nona edizione.

Beach volley, divertimento e tanto altro. Questo era infatti l’anno delle prime volte, della collaborazione con i ragazzi di Generazione T e del fine benefico che ha accompagnato la manifestazione.

Sabato 15 giugno il torneo è stato occasione di incontro e confronto con due panel moderati da Adriano Bertone, Presidente di Generazione T, impresa sociale il cui scopo è quello di creare nuovi canali di confronto intergenerazionale tra il mondo giovanile e quello delle amministrazioni locali.

Il primo panel ha visto protagonisti Ion Sberna di Acino Divino enoteca, Assia Zucchetti di Pizzeria 80% e Luigi Daidone – LadyBug; al secondo panel hanno invece partecipato il campione di volley Damiano Pippi, il presidente di FIPAV Umbria Giuseppe Lomurno, Giulio Cherubini, neoeletto sindaco del comune di Panicale, Ermore De Leo organizzatore di eventi culturali per Generazione T e Simone Volpi in rappresentanza del Centro CONI.

Al termine del secondo panel sono stati poi consegnati due assegni da 700,00 euro destinati ad Associazione Giacomo Sintini ed Azzurro per l’Ospedale (organizzazione che si occupa di acquisto di attrezzature in favore dell’Ospedale di Castiglione del Lago e di altri presidi nel territorio del Trasimeno).

“Sono davvero grato a William Cittadini e a tutto lo staff organizzatore del Memorial Nilo Cittadini ma anche ai ragazzi di Generazione T con i quali ho avuto modo di confrontarmi già ad aprile in occasione del festival Gen to Gen” ha dichiarato Jack Sintini “come sempre, faremo del nostro meglio per trasformare questa donazione in un progetto concreto in favore dei pazienti oncologici ”.